MAGAZZINI SOCIALI

Associazione ioPotentino - 85100 POTENZA
Tel. + 39 0971 1947527  -  Cell. + 39 339 1066678
C.F. 96065790766

Di che si tratta


Cosa gestisce

Questo applicativo è ad uso esclusivo del progetto 'Magazzini Sociali'.
Il progetto è articolato in tre ambiti operativi differenti, tutti però finalizzati alla raccolta di prodotti alimentari da destinare ad individui in difficoltà economica.
Le Collette alimentari tradizionali
Collette alimentari generiche (anche per monoprodotto) organizzate nei supermercati oppure nei differenti luoghi di aggregazione (es. palestre, uffici, ecc.).
Eventi specifici
Raccolta di donazioni alimentari o raccolte fondi specifiche finalizzate all'acquisto di cibo con partecipazioni, su invito, ad eventi aggregativi (es. saggi di danza, manifestazioni culturali, feste padronali, ecc.).
Recupero e ridistribuzione di eccedenze alimentari
Recupero e ridistribuzione di eccedenze alimentari provenienti dal settore produttivo, dalla grande e piccola distribuzione e/o a seguito di eventi gastronomici (alla luce della Legge Nazionale n.166/2016 e denominata "Legge anti-spreco").

I numeri


Funzionalita`

Questo applicativo web è creato per l'utilizzo simultaneo e ottimizzato per i differenti dispositivi connessi alla rete internet e consente, attraverso un database, di raccogliere ed elaborare una innumerevole quantità di dati.
Attraverso la creazione di apposite anagrafiche, nonchè la registrazione in tempo reale delle donazioni e delle consegne, è possibile fornire ed utilizzare uno strumento innovativo e garantistico nell'ambito della gestione delle collette alimentari e nella valorizzazione delle eccedenze.
L'univocità degli accessi all'applicativo, ottenuta attraverso un codice personale rilasciato alla registrazione, permette agli addetti ai lavori di operare ed ai donatori di verificare lo stato dei fatti rispetto alla propria donazione.


Accesso

Sono previste due diverse tipologie di accesso e sono differenziate in base al tipo di utilizzo.
La prima è destinata alla struttura operativa.
La seconda permette l'accesso in area riservata e dedicata ai singoli donatori e/o fornitori di eccedenze alimentari per monitorare le propie donazioni e/o le proprie cessioni a titolo gratuito di eccedenze alimentari.
Per accedere clicca sul relativo collegamento.